Domenica 6 ottobre abbiamo celebrato la “Festa della Vita” nella nostra Casa di Copiano. La Festa ha avuto inizio con la S. Messa presieduta da Don Antonio Vitali nella chiesa parrocchiale. Durante la celebrazione è stato impartito il Sacramento del S. Battesimo a due bambini ospiti della Casa di Accoglienza ed al termine la Casa ha voluto ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale di Copiano nella persona del Sindaco Dott. Andrea Itraloni ed i Carabinieri di Villanterio nella persona del Maresciallo maggiore Paolo La Bianca donando loro una targa quale simbolico riconoscimento per la preziosa e importante collaborazione nonché per il supporto da loro offerto negli ultimi anni.

Dopo un breve momento di festa e condivisione con tutta la comunità parrocchiale di Copiano nei locali dell’oratorio ha fatto seguito il pranzo consumato sotto il portico della comunità, al quale ha preso parte oltre un centinaio di persone tra ospiti, operatori, volontari ed amici della Casa.

La presenza del Moto Club “Sesta Marcia” con i suoi centauri ha quindi regalato un ulteriore momento di festa a tutti i presenti ed in particolare ai bambini ospiti della Casa.

Alle ore 15.00, alla presenza delle autorità locali, è stata solennemente benedetta e posata la prima pietra dell’erigenda “Casa Ines”, che sorgerà nell’ampio cortile della comunità e che ospiterà fino a 10 minori di età compresa tra 0 e 6 anni. All’interno della pietra è stata posta una pergamena recante le firme di tutti i presenti, a perenne ricordo dell’evento.

La giornata di festa si è quindi conclusa con la merenda per tutti ed il lancio dei palloncini, per la gioia di tutti i piccoli presenti.

Di admin

Lascia un commento