Nell’ambito della visita pastorale alla parrocchia di Belgioioso, il vescovo di Pavia Mons. Corrado Sanguineti ha visitato oggi la nostra Casa di Accoglienza.

La mattinata è stata dedicata alla presentazione delle molteplici realtà presenti alla Casa attraverso la testimonianza dei responsabili, degli educatori, dei collaboratori e dei volontari che a vario titolo operano all’interno della Casa stessa.

Nel ringraziare per “l’opportunità avuta di conoscere meglio questa realtà” Mons. Sanguineti ha aggiunto: “penso che questa realtà fa parte di quel mondo più grande che è il popolo per la Vita a cui spesso faceva riferimento San Giovanni Paolo II, perché queste case sono davvero luoghi dove la Vita viene accolta, viene accompagnata, viene in qualche modo rigenerata.

Questo luogo diventa un po’ un luogo di famiglia, dove si respira un clima di amicizia di fraternità. Credo che questo sia molto bello, anche per le persone che vengono qui: è bello che le mamme e i bambini respirino questo clima.

Custodite questo spirito di famiglia, in cui c’è il desiderio di costruire qualcosa di grande con l’aiuto di Colui che è il Signore della Vita.

È importante che nei nostri tempi ci siano luoghi che testimoniano questa stima e questo amore alla Vita, questo accompagnare la Vita soprattutto quando è fragile.

Grazie per quello che mi avete raccontato, grazie per quello che fate e per quello che siete.”

Mons. Sanguineti ha poi voluto incontrare le mamme ed i bambini accolti alla Casa.

Di admin

Lascia un commento