In occasione della 45° Giornata per la Vita che si celebrerà domenica 05 febbraio 2023 la Casa di Accoglienza di Belgioioso, in collaborazione con il CAV Centro Pavese di Accoglienza alla Vita, il Movimento per la Vita e la Diocesi di Pavia, propone una serie di iniziative ed eventi per promuovere il valore della vita umana che si svilupperanno nel corso di tutto il 2023.

Il primo appuntamento è rappresentato dalla Veglia per la Vita presieduta da Mons. Corrado Sanguineti che si celebrerà sabato 04 febbraio presso la Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Il giorno seguente, domenica 5 febbraio nelle S. Messe delle parrocchie della Diocesi sarà celebrato il rito della benedizione delle mamme in attesa.

Domenica 12 marzo in occasione della Festa della Donna si terrà un incontro di preghiera e testimonianze a Torrevecchia Pia. Sabato 25 marzo, giorno dell’Annunciazione, sulla scia di una tradizione iniziata molti anni fa da Don Leo Cerabolini, presso il Santuario della Colombina a Copiano sarà celebrata una S. Messa con il rito della benedizione delle mamme in attesa.

Seguirà la Festa della Vita alla Casa di Accoglienza nella giornata di domenica 28 maggio.

La Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato offrirà poi l’occasione per presentare domenica 24 settembre presso la Chiesa del Sacro Cuore di Pavia tutte le realtà diocesane di accoglienza di minori.

Infine, domenica 12 novembre presso la Casa di Accoglienza, in coincidenza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza ed il tradizionale appuntamento “Buon compleanno don Leo e don Antonio” che ricorda i due sacerdoti che per 40 anni hanno guidato la Casa, si terrà un incontro sul tema “Difendere la Donna per accogliere la Vita”.

Scarica qui la locandina con il programma degli eventi.

Di admin

Lascia un commento