Bando di Servizio Civile in scadenza 10 febbraio 2022

Il progetto “Aiuti-amo chi aiuta la vita”

Il progetto di Servizio Civile “Aiuti-Amo chi aiuta la vita” (Codice progetto PTCSU0011121010902NMXX – Settore: Assistenza – Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale) è stato presentato da Salesiani per il Sociale APS in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza alla Vita di Belgioioso.

Ha una durata di 12 mesi (l’avvio avverrà presumibilmente a paritre da maggio 2022) e prevede la partecipazione di 6 volontari, di cui 3 presteranno servizio presso la sede principale della Casa di Accoglienza a Belgioioso (nome sede: “Casa di Accoglienza”, codice sede: 155305) e altri 3 presteranno servizio a Copiano (nome sede: “Cascina Mandella”, coodice sede: 155306).

Fai clic qui per scaricare il progetto.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) tramite identità digitale Spid entro le ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022.

Se sei intenzionato/a a partecipare e/o per avere informazioni manda una mail a: serviziocivile@casadiaccoglienza.it oppure contattaci al numero 0382 969081.

Perchè il Servizio Civile con i Salesiani?

Salesiani per il Sociale APS è l’organizzazione non-profit guidata dai Salesiani d’Italia che oltre a continuare l’opera di Don Bosco nell’ambito dell’emarginazione e del disagio giovanile, si occupa anche di coordinare il Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero.

Da alcuni anni è attiva un’importante e proficua collaborazione tra Salesiani per il Sociale APS, il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza di Belgioioso, finalizzata proprio alla presentazione ed alla gestione di progetti di Servizio Civile.

Grazie a questa collaborazione, che vede coinvolti anche il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita e il Centro di Aiuto alla Vita di Forlì, è nato il progetto “Aiuti-Amo chi aiuta la vita” e il 30 aprile 2021 ha potuto prendere avvio il progetto “Giovani insieme per un futuro di speranza”.