Novembre è il mese in cui si rinnova il ricordo di due sacerdoti che per molti anni – insieme a Giovanna Vitali – hanno guidato la Casa di Accoglienza: Don Leo Cerabolini (15.11.1926 – 08.02.2004), che l’ha fondata, e Don Antonio Vitali (11.11.1953 – 02.07.2021), che ne ha portato avanti l’opera.

Anche quest’anno il loro ricordo verrà celebrato attraverso un evento a loro dedicato che si svolge in prossimità della data in cui essi avrebbero compiuto gli anni: è il “Buon Compleanno Don Leo e Don Antonio”, che la Casa di Accoglienza festeggerà domenica 24 novembre.

L’edizione 2024 di questo evento si arricchisce però di ulteriori ricorrenze: il ventennale della scomparsa di Don Leo ed il 50esimo anniversario della sua nomina a parroco di Belgioioso, avvenuta nel 1974.

Per questo la prima parte dell’evento sarà focalizzata proprio attorno alla figura di Don Leo, “sacerdote santo della porta accanto”, che sarà ricordato attraverso la lettura di alcuni suoi scritti e la testimonianza del Dott. Paolo Vercesi, per molti anni Direttore dei Pii Istituti Unificati RSA di Belgioioso.

Seguiranno la S. Messa celebrata presso la Chiesa Parrocchiale di Belgioioso ed il successivo momento conviviale (nuovamente presso la Casa di Accoglienza) insieme ai sacerdoti del Vicariato ed agli altri sacerdoti che furono amici di Don Antonio, il cui ricordo verrà rinnovato attraverso la proiezione di alcuni filmati.

 

L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto questi due sacerdoti e ne vogliono mantenere viva la memoria.

 

Di admin

Lascia un commento