Hai tra i 18 e i 28 anni? Ti sei sempre occupato/a degli altri e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune? Vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente?
Allora… fai il Servizio Civile alla Casa di Accoglienza!
Il 28 dicembre è stato pubblicato il bando per la selezione di 62.549 giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare in 2508 progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
Il bando prevede la realizzazione del progetto “Ci sono anch’io”, presentato dal VIDES (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza alla Vita di Belgioioso. Il progetto ha una durata di 12 mesi (avvio previsto tra maggio e settembre 2025) e prevede la partecipazione di 2 volontari presso la Casa di Accoglienza a Belgioioso e di altri 2 volontari presso la Casa di Accoglienza a Copiano.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) tramite identità digitale Spid entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025.
Se sei intenzionato/a a partecipare e per avere ulteriori informazioni:
- visita su questo sito le pagine: Cos’è il Servizio Civile Universale, Progetto di SCU “Ci sono anch’io” e Come fare per…
- oppure manda una mail a: serviziocivile@casadiaccoglienza.it
- o contattaci al numero 0382 969081.