Progetto di Servizio Civile “Giovani insieme per un futuro di speranza”

Il progetto “Giovani insieme per un futuro di speranza”

Il progetto di Servizio Civile “Giovani insieme per un futuro di speranza” (Codice progetto PTCSU0011120011150NMXX – Settore: Assistenza – Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale) è stato presentato da Salesiani per il Sociale APS in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza alla Vita di Belgioioso.

Ha una durata di 12 mesi (avvio entro il 30 settembre 2021) e prevede la partecipazione di 4 volontari presso la Casa di Accoglienza a Belgioioso e di altri 2 volontari presso la Casa di Accoglienza a Copiano.

Fai clic qui per scaricare il progetto.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) tramite identità digitale Spid entro le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Se sei intenzionato/a a partecipare e/o per avere informazioni manda una mail a: serviziocivile@casadiaccoglienza.it oppure contattaci al numero 0382 969081.

 

Perchè il Servizio Civile con i Salesiani?

Salesiani per il Sociale APS è l’organizzazione non-profit guidata dai Salesiani d’Italia che oltre a continuare l’opera di Don Bosco nell’ambito dell’emarginazione e del disagio giovanile, si occupa anche di coordinare il Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero.

Negli ultimi anni è nata un’importante e proficua collaborazione tra Salesiani per il Sociale APS, il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza di Belgioioso, finalizzata proprio alla presentazione ed alla gestione di progetti di Servizio Civile. Frutto di questa collaborazione è il progetto “Giovani insieme per un futuro di speranza”, che vede coinvolti anche il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita e il Centro di Aiuto alla  Vita di Forlì.