Hai tra i 18 e i 28 anni? Ti sei sempre occupato/a degli altri e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune? Vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente?

Allora… fai il Servizio Civile alla Casa di Accoglienza!

Il 25 gennaio 2022 è stato pubblicato il Decreto con cui il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, ad integrazione di quanto previsto dal precedente decreto del 3 dicembre 2021, ha finanziato l’avvio del progetto di servizio civile universale “Aiuti-amo chi aiuta la vita”, presentato dai Salesiani per il Sociale in collaborazione con il Movimento per la Vita Italiano e la Casa di Accoglienza alla Vita di Belgioioso.

Il progetto ha una durata di 12 mesi  (l’avvio avverrà presumibilmente a paritre da maggio 2022) e prevede la partecipazione di 6 volontari, di cui 3 presteranno servizio presso la Casa di Accoglienza a Belgioioso e altri 3 presso la Casa di Accoglienza a Copiano.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) tramite identità digitale Spid entro le ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2022.

 

Se sei intenzionato/a a partecipare e/o per avere informazioni manda una mail a: serviziocivile@casadiaccoglienza.it oppure contattaci al numero 0382 969081.

 

Per ulteriori informazioni vai alla nostra pagina dedicata al Servizio Civile oppure consulta i siti:

http://www.mpv.org/progetti/

https://www.salesianiperilsociale.it/servizio-civile/servizio-civile-in-italia/

https://www.serviziocivile.gov.it

 

 

In collaborazione con:

Di admin

Lascia un commento